Buona Giornata a tutti e buon caldo (giovedì prossimo a Sannazzaro si arriverà a 35 gradi...)
Valanghe di voti al sondaggio sulla Piazza della Chiesa. Vi ringrazio per la partecipazione. Cambia Sannazzaro sta diventando sempre di più il luogo di discussione dei sannazzaresi.
Oggi parliamo di lavoro e di immigrazione. Il nostro Presidente del Consiglio un tempo piangeva e voleva ospitare gli immigrati, mentre la sinistra li respingeva duramente. Adesso Silvio dice che lui è contro un'Italia multietnica (caro Papi, sei un pò in ritardo .... e poi sei anche un pò razzista) e la sinistra invece invoca le porte aperte a tutti.... Non diventeremo mai un paese normale ? Entra chiuque possa lavorare e si comporti seguendo le regole del nostro Paese. In autunno sembra che a Sannazzaro arriveranno oltre 1000 nuovi lavoratori. Non tutti stranieri, sia chiaro. E comunque il dato fa senso. Sto parlando di chi dovrà costruire i nuovi impianti Est etc, per i quali ENI ha già sbancato i terreni a fianco della centrale Enipower. Per la nuova Amministrazione è una bella gatta da pelare. No che tutti vengano ad abitare in paese, ma in ogni caso mi vengono in mente almeno 3 tipologie di problemi. 1) Sanità. Riusciranno i 4 medici di base, già oberati di lavoro a regime, a far fronte alla gestione dei nuovi arrivi? E lLa guardia medica è pronta per l'identica funzione negli orari serali e festivi ? 2) I carabinieri, riusciranno a far fronte alla tenuta dell'ordine pubblico da sempre a Sannazzaro al centro delle polemiche tra i cittadini? E la Polizia Locale ? 3) Nelle convenzioni/accordi sottosrcitti con ENI esiste un capitolo dedicato alla mitigazione dell'impatto demografico, e se non esiste perche? Caro Sindaco Bolognese, Lei che è un ex-direttore della raffineria, ci aspettiamo che sappia gesitire al meglio la questione. Infine due inviti, uno ai commercianti e uno a qualche politico. Ai commercianti la speranza che sappiano utilizzare l'arrivo dei nuovi come opportunità per incrementare i loro profitti e perchè no proporre iniziative da estendere anche al resto della popolazione. Bisogna vivere la cosa come un rischio ma anche come un'opportunutà. L'altro suggerimento ad alcuni politici. 2-3 anni fa, in occasione della rituale fermata degli impinti e dell'arrivo di lavoratori da fuori, qualcuno propose l'applicazione della "tassa di soggiorno". Una minchiata gigantesca. Quale soggiorno ? Questi vengono qui per lavorare. Piuttosto facciamo spendere i loro soldi in loco e tiriamo fuori idee per avvantaggiare la nostra comunità. Vale sempre il solito discorso. Giunti a questo punto, esiste il fenomeno: o lo subisci e ci si lamenta, o lo governi tirndo fuori proposte ed idee. Finora l'abbiamo sempre subìto.
Il Presidente della Croce d'Oro scrive al Blog. Caro Elvio, leggo solo ora un articolo, il cui contenuto è riferito al volantino del Comune di Sannazzaro de' Burgondi sull' emergenza caldo, dal titolo "La Croce d'Oro puntualizza" con le considerazione di un Milite della Croce d'Oro che, attraverso la presentazione dell'intervento, sembrerebbe esprimersi a nome dell'Associazione. A tale proposito, in qualità di Presidente della Croce d'Oro, vorrei precisare che l'opinione personale di un Milite è sicuramente legittima e opinabile, ma strettamente personale. Nell'articolo del Blog non è quindi la Croce d'Oro che esterna, ma un Milite che lo fa motu proprio (pensa se lo facessero tutti i settanta militi...) Questa sottolineatura la ritengo doverosa per evitare in futuro episodi equivoci che possano confondere le opinioni personali con gli indirizzi istituzionali che sono propri di chi ne è legale rappresentante. In merito al contenuto del volantino in questione, ritengo che l'omissione del numero telefonico del 118 (che serve essenzialmente per le chiamate di urgenza-emergenza sanitaria) sia coerente con il profilo di comunicazione che l'Amministrazione Comunale andava a presentare. Nel "volantino" si portano a conoscenza della cittadinanza i contenuti di un servizio che mira a dare sollievo agli anziani nel periodo estivo ed i numeri telefonici evidenziati (uguali a quelli pubblicati nei volantini degli anni precedenti) si riferiscono ai soggetti coinvolti nella gestione ordinaria e quotidiana del progetto. Il numero 118 (che non bisogna mai dimenticare) in questo caso poteva essere fuorviante. Grazie per l'ospitalità e buon Blog. Giuseppe Marchini (Presidente P.A.Croce d'Oro)
Grazie a Te per aver chiarito direttamente la questione sollevata dal precedente post.
Vittorio Airoldi scrive al Blog Caro Elvio, ora che sono dall'altra parte della barricata mi rendo conto quanto sia difficile amministrare un paese, ma mi rendo conto ancor di più di come sia stato amministrato in maniera quasi superficiale fino ad ora, quasi un "vivi e lascia vivere" e per certi aspetti la cosa può anche spaventare; sembra quasi che i precedenti amministratori ci tenessero a coltivare gelosamentre il prorpio orticello senza vedere cosa succede al di là della recinzione! Patetico è stato l'esordio di alcuni ex in occasione del primo consiglio comunale: Uno, perfetta brutta copia del buon Franceschini che sostiene di avere vinto anche quando ha perso, il potere logora chi non ce l'ha, un altro che invoca il pugno duro contro la prostituzione e un più severo controllo nei confronti della raffineria specie per quanto riguarda il costo del gas e io mi sono domandato: ma in questi ultimi 30 anni dov'era? I lavori di valorizzazione del centro sicuramente hanno contribuito a cambiarne in parte l'aspetto, ma sotto certi aspetti parte dei soldi potevano essere spesi meglio: oltre al fatto che la nuova viabilità, sotto gli occhi di tutti è poco funzionale e causa spesso ingorghi (vedi sosta corriera in via Mazzini) non si è per niente tenuto conto della manutenzione dell'esistente come ad esempio l'asfaltutra di parte di via Vicinale Pavese quando sotto esiste una rete fognaria obsoleta e che ha causato già alcuni cedimenti stradali. Ve ne sono tanti altri anche più importanti dove secondo me bisognava avere un occhio di riguardo, ma verranno sviscerati con il tempo e qualcuo dovrà prendersi le proprie responsabilità. Per quanto riguarda la piazza Cesare Battisti si cerca di risparmiare qualcosa per cose più importanti e anche perchè, checchè se ne dica con freddo linguaggio politichese di alcuni articoli apparsi di recente sui giornali, alla gente piace così, va solo tenuta meglio, valorizzata e far pagare i vandali - se solo fossero funzionate le telecamere piazzate, ne funzionava una su più di venti dislocate in paese e qualcuna dovrà prendersi anche la responsabilità di questo, ma fortunatamente si sta lavorando per riattivare al meglio il sistema - . Ti auguro un buon lavoro e ti assicuro che i suggerimenti raccolti dal blog verranno tenuti in considerazione.
Devo dire che anch'io ho notato durante il primo consiglio comunale le due uscite di Fazzini e di Schiaretti: il primo recriminava per la sconfitta del centro-sx (qual'è il valore aggiunto?) e Amos che chiedeva tolleranza zero per le signorine della notte (ma lui negli ultimi 10 anni cvosa ha fatto). Difendo complessivamente i lavori di arredo urbani posti in essere inm centro (tranne il caso da te citato e qualche altro) e spero veramente che tutte le idee, i suggerimenti, le opinioni che i cittadini propogono (anche su questo Blog) abbiano un occhio di riguardo. Sarebbe veramente molto triste assistere ad una pietosa continuità con chi ci ha amministrato prima. Il Blog cercherà, come ha sempre fatto, di fare per quanto possibile il cane da guardia dell'Amministrazione e di fare da cassa di risonanza delle istanze avanzate dai cittadini-contribunenti. Ricordo infine a tutti i politici che il Blog è a disposizione di chiunque.
A proposito di servizi : ma chi pulisce ? La foto l'ho fatta in via Toscanini, mi è comodo. Ma poteva essere stata fatta anche in molte altre vie del paese... purtroppo. Il tema è sempre lo stesso : la spazzatrice meccanizzata tutto sommato fa il suo servizio, migliorabile, ma comunque funziona. Quello che non va è lo spazzamento manuale. La bottiglia e le cartacce sono lì da settimane, sono sopravvissuti... anche al taglio dell'erba (perchè chi taglia l'erba non pulisce ??).
Cartello Spostato In via Mongini, angolo via Toscanini, il cartello di questa'ultima via è girato in senso errato.
Varie Fatemi sapere la sistemazione effettiva dei problemi già riportati nella sezione a destra.
"Ai commercianti la speranza che sappiano utilizzare l'arrivo dei nuovi come opportunità per incrementare i loro profitti e perchè no proporre iniziative da estendere anche al resto della popolazione."
Secondo me l'unica attività che guadagnerà un pacco di soldi sarà quella aperta solo di sera/notte e che si estende per tutta la superficie che va da Tamoil al distributore di Mangiarotti !!!
A bmg (anonimo) Con la tua ironia, peraltro maskerata come a carnevale, sei la migliore prova del perche' a Sannazzaro le cose fanno fatica a cambiare. Tira fuori le idee e mettici nome e cognome.
Elvio, anch'io spero che i nostri commercianti sappiano ben sfruttare questa opportunità... So che per loro è difficile competere con i prezzi dei grandi magazzini, però... Devi anche pensare che la prostituzione a Sannazzaro dilaga.... non solo dove dice 50_BMG ma anche nelle abitazioni private che vengono affittate in nero per facili e soddisfacenti guadagni... Io mi auguro di cuore che con la nuova giunta aumentino maggiormente i controlli sia nei confronti di queste "donnine" che nei confronti di chi affita esentasse. I carabinieri dal canto loro dovrebbero essere più collaborativi nei confronti del paese; dovrebbero cominciare a dare multe a questi improvvisati clienti, non credi?
Paola ben trovata sul blog Ma chi ha mai negato ke le prostitute affollano strade e appartamenti ? Solo qualche buontempone poteva sperare che la legge Carfagna le facesse sparire. E i vecchi amministratori hanno ignorato (menefreganza) il problema. E qualche idiota e' convinto che le prostitute facciano alzare il PIL (oltre al resto...) E' impossibile fare sparire il mestiere più vecchio al mondo. In attesa che un governo regolamenti e legalizzi le case chiuse cosa possimao fare? Controlli negli affitti, e ...disturbare il loro lavoro sulle strade e nelle case Ma faccio sempre più fatica a sopportare la critica a prescindere da tutto. Il paese e' anche il prodotto di chi lo vive. Sta a noi cambiarlo in meglio con azioni quotidiane e proposte.
Grazie Elvio! E' vero nessuno nega che la prostituzione a Sannazzaro non esiste... sarebbe come nascondersi dietro un dito! Come nessuno nega che è il mestiere più vecchio e che se esiste è perchè la clientela non manca... Quello che intendevo dire io e forse anche l'anonimo di cui sopra è che a trarne un grande vantaggio sarà sicuramente questa "illecita attività". Con ciò ben vengano le casa chiuse dove dovrebbero esiste controlli, dove le ragazze non verrebbero sfruttate e dove, si spera, verrebbero pagate le tasse! Altrimenti che interesse avrebbe lo stato? Tu dici che "il Paese è anche il prodotto di chi lo vive"... beh, insomma, è vero in parte! Io posso "lottare" per migliorare il mio Paese ma se le autorità competenti si comportano come le famose 3 scimmie "non vedo, non sento, non parlo".... dimmi tu dove si può arrivare! Per diversi anni ho combattuto insieme agli abitanti della ormai nota zona di Via Montegrappa per ottenere semplicemente la quiete notturna... e cosa abbiamo ottenuto? Niente! Lo dimostra il fatto che molti di noi sono dovuti scappare da quel posto!
Cara Paola le tre scimmie le abbiamo messe li noi per 20 anni. Ecco perche' il paese e' anche il prodotto di chi lo vive. Adesso la gente ha deciso di licenziare i vecchi e ineff. dipendenti e metterne di nuovi. Ma se continua l'atteggiamento masochistico non faremo strada. Ciao
Elvio vogliamo essere costruttivi... almeno io lo voglio! E' per questo che parlo di maggiori controlli e compagnia a briscola! I nostri occhi sono ben aperti e questo è quello che vedono! Io mi lamento ancora di più di come vanno le cose a sannazzaro perchè non sono una di quelli che "ha messo lì" le 3 scimmie... quelle stesse 3 scimmie che gli occhi li hanno tenuti ben chiusi!
Ringrazio Paola, finalmente una persona che vive a sannazzaro e non sulla luna o su marte!
Sul mio anonimato, diciamo che preferisco così, data la mia attività e comunque nemmeno io ho MAI votato le 3 scimmie, ce le siamo trovate lì insieme a tutto il resto del PACCO REGALO.
Dunque, dunque, a fronte invece della mia "ironia" (poi però vedremo come andrà a finire davvero eh?) l'Amministratore del blog giustamente propone "Controlli negli affitti, e disturbare il loro lavoro sulle strade e nelle case". Wow geniale idea, chissà perchè nessuno ci ha mai pensato prima? Forse perchè c'è un piccolo dettaglio: chi svolgerà questo compito?
Per favore, scendiamo con i piedi a terra e diamo un'occhiata intorno a noi...trovatemi voi un rappresentante delle FdO che per 1200 eur/mese va a rischiare la pelle (e la famiglia) per "pestare i piedi" a chi non deve e per poi trovarsi davanti ad un giudice che assolverà tutti e darà la colpa ancora a lui stesso (già visto succedere!).
Io continuo a non vedere soluzioni per la lenta agonia di questo povero malato terminale che è Sannazzaro, un paese dove da piccoli si usciva a giocare per strada la sera senza pericoli e senza TUTTO IL RESTO!
Ultimo mio commento e poi kiudo la polemica. Bmg anonimo e' l'esempio speculare al cittadino modello. Dove sono le proposte? Non ti trovi bene a sannazzaro Non mi sembra che ci sia una legge ke impedisce di cambiare paese (lavoro parenti amici.. Tutte balle se uno vuole va) Io vivo su marte? Il mondo e' cambiato ovunque e il fatto ke si usciva a giocare in strada ,,, davanti a casa mia lo si fa ancora(sannazzaro no insbruck) Stranieri etc sono ovunque e se vengono qui e' perche' ce' lavoro. Sei impegnato in qualche soociazione? Sei impegnato in politica. Partecipi alla vita sociale del paese? Secondo me, scusa, ma sei impegnato solo a fare il tafazzi della situazione Impegnati con ifatti a dare una mano a chi vuol cambiare il paese (se gia' lo fai kiedo scusa ma allora sei incoerente) Sfruttiamo le potenzialita' di sannazzaro che sono molte, molte di più' di molti moribondi e spopolati paesi della ns lomellina Ci sono fior di associazioni in paese e tu con la tua ironia e con il "malato terminale" non porti rispetto verso i volontari che si impegnano proprio per la dignita' del paese. Poi ognuno e' libero di dire e di fare cio' ke vuole.
Il mondo e' cambiato ovunque e il fatto ke si usciva a giocare in strada ,,, davanti a casa mia lo si fa ancora(sannazzaro no insbruck)
FORSE PER VOI CHE ABITATE IN CONTO' E' DIFFICILE CAPIRE COME SI VIVA (MALE) IN CENTRO A SANNAZZARO, DOVE TRA MOTORINI SMARMITTATI, KARAOKE SINO A TARDA ORA, SCHIAMAZZI NOTTURNI, GENTE CHE GIOCA A PALLONE PER STRADA, UBRIACHI E NON CHE TI ORINANO DAVANTI AL PORTONE DI CASA, NON C'E' MAI UN ATTIMO DI TREGUA E SI DEVE VIVERE BARRICATI IN CASA A FINESTRE CHIUSE (ANCHE DI QUESTA STAGIONE) PER IL RUMORE E PER GLI SCHIAMAZZI SERALI E NOTTURNI.
PROPOSTE? SI', UNA, MOLTO SEMPLICE : RIPULIRE IL PAESE DA TUTTA QUESTA IMMONDIZIA !!!
COME FARLO? MAH...NELL'IMMEDIATO NON SAPREI, DOVREBBERO ESSERCI PERO' DEGLI ORGANISMI DI POLIZIA PREPOSTI...O NO?? CERTO CHE SE I NOSTRI "URBANI" CHIUDONO BOTTEGA ALLE 17:30 E VANNO A NANNA ALLE 19:00 CON LE GALLINE, FACENDO LE MULTE SOLO ALLE AUTO CHE SANNO ESSERE DEI SANNAZZARESI "DOC" E PREFERIRENDO DI GRAN LUNGA FARE "CASSA" SENZA RISCHIARE, APPOSTANDOSI SEGRETAMENTE CON L'AUTOVELOX DAVANTI ALLA VILLA DI DE ZOLT, BEH, ALLORA E' TUTTO DA RIVEDERE...ANCHE SE - CORREGGIMI SE SBAGLIO - LORO SAREBBERO PAGATI (INDIRETTAMENTE DA NOI) PER "VIGILARE", VERO? SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, I PRIMI A FARE PROPOSTE CONCRETE (ERGO I FAMOSI FATTI, NON PAROLE) PER UNA SANNAZZARO "PULITA" E BELLA, DOVREBBERO ESSERE PROPRIO LORO, CON CONTROLLI MAGGIORI E SANZIONI PESANTI, MA NON ALLE 10 DI MATTINA MA BENSI' DALLE 21 ALL'ALBA.
NON MI E' PIACIUTO MOLTISSIMO ESSERE PARAGONATO A TAFAZZI, CREDO DI NON MERITARMELO. COMUNQUE, SCUSA SE PREFERISCO MANTENERE IL MIO ANONIMATO, MA CREDIMI CHE E' MOLTO MEGLIO COSI'.
P.S. 50_BMG E' UN CALIBRO DI FUCILE DI PRECISIONE USATO DAI CECCHINI PER I TIRI A LUNGHISSIMA DISTANZA. E' IMPIEGATO (ANCHE SE NON UFFICIALMENTE) ANCHE DA MILITARI ITALIANI IMPEGNATI NELLE MISSIONI SEGRETE ALL'ESTERO SUI TERRITORI DI GUERRA.
Sono anche io appassionato di armi e di divise e tutto ciò che concerne questo argomento. Caro 50 BMG a breve partirà il concorso per le adesione alle tanto chiacchierate "ronde", mi farebbe piacere se, sempre nel limite delle possibilità, tu riesca farne parte.... disarmato naturalmente....
io abito a como e sannazzaro ci vengo circa 2 volte al mese per frequentare un loale notturno del paese io penso che sia una bellissima citta anche perche ci vengo al sabato pomeriggio e me ne vado la domenica sera per me e il mio secondo paese ciao a tutti
Sono un cittadino che ha sfruttato le sue elementari conoscenze del web per creare questo strumento di relazione e di confronto a disposizione della comunità.
Quick Reference & Contatti
Per cercare nomi, parole o frasi nel Blog, utilizza la funzione nella barra in alto.
Per accedere ai vecchi post, utilizza la funzione in fondo in quest colonna Per inviare argomenti, suggerimenti e foto :
Se non dovesse funzionare il link, scrivi a : ambiente@pec.regione.lombardia(Ufficio che raccoglie i suggerimenti dei cittadini da protocollare)
Cattiverie estive
Barbara De Rossi horror! Ingrassata, senza trucco e pure in topless!
www.tin.it
Intitoliamo a Montanelli il Cortile di Palazzo Pollone
Indro Montanelli è stato il più grande giornalista degli ultimi 100 anni ed un grande uomo libero. I lettori del Blog hanno partecipato ad un sondaggioe chiedono all'Amministrazione comunale di intitolare al Maestro il Cortile di Palazzo Pollone, sede del Municpio.
«Che Craxi sia uomo di grandi capacità e ambizioni, lo si sapeva. Che sia anche uomo di grande coraggio, lo si è visto ieri, quando pronunciava alla Camera il suo discorso di replica. Per due volte si è interrotto alla ricerca di un bicchier d'acqua. Per due volte Andreotti glielo ha riempito o porto. E per due volte lui lo ha bevuto. !»
Visualizza accessi al Blog
442554
Il Blog sostiene le seguenti iniziative
Il Blog scrive a.....
Elenco delle istituzioni, autorità e pubbliche amministrazioni interpellate per segnalazioni e richieste di chiarimento, con le eventuali risposte.
I 196.500 euro per Beirut L'interpellato:Vittorio Poma, Presidente della Provincia di Pavia Perchè :Richiesta di chiarimento per i 196.500 euro La nota inviata :leggi L'interpellato ha risposto (Leggi la risposta)
Rischi industriali, la gente non sa come comportarsi L'interpellato:Gaetano Abela, ex- Assessore all Protezione Civile Comune di Sannazzaro Perchè :Richiesta di chiarimento sul Piano di Emergenza Comunale (PEC) La nota inviata :leggi L'interpellato ha risposto Leggi la risposta)
La vergonga delle rotonde stradali: una possibile soluzione L'interpellato:, Vittorio Poma Presidente della Provincia di Pavia Perchè :Richiesta di possibilità di sponsorizzazione per la manutenzione delle rotonde stradali La nota inviata :leggi L'interpellato ha risposto Leggi la risposta) Scuola di musica L'interpellato :Grazella Invernizzi ex-Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Sannazzaro Perchè :Possibilià di creare una scuola d musica/strong La nota inviata :leggi L'interpellato non ha ancora risposto
Rispetto del codice della strada L'interpellato :Anna Lisa Ponti Comandante della Polizia Locale del Comune di Sannazzaro Perchè :Richiesta di maggior rigore nella repressione delle infrazioni La nota inviata :leggi L'interpellato non ha ancora risposto
Rispetto del codice della strada e Piano Emergenza Comunale L'interpellato :Gaetano Abela (ex-Assessore Comune Sannazzaro) Perchè :Richiesta di riscontro da parte del Comandant della Polizia Locale e richiesta aggiornamento sulla brochure dei cittadini pr i rischi industriali La nota inviata :leggi L'interpellato non ha ancora risposto
SANNAZZARO PICTURES SHOW
Immagini di persone, scorci, eventi sannazzaresi. Per inserire le tue immgini scrivi a:
Filmati dei principali eventi sannazzaresi (da www.sannazzaro.com)
COME SI FA A NON INCAZZARSI - La Casta in pillole
Sezione da leggere previo somministrazione di un medicinale per il mal di stomaco.
Estratti da il libro La Casta e successivi aggiornamenti di G. A. Stella e S. Rizzo. Presidente e Regina.La Repubblica italiana costa circa quattro volte più della Corona Britannica. Affitti di lusso. I prezzi presi in locazione dalla Camera dei Deputati (Palazzo Marini e annessi), ammontano ad un totale di 652.703.728,32 euro, alla scadenza dei contratti per meno di un ventennio, ovvero quanto basterebbe per acquistare una bella fetta del centro storico di Roma. Altro che voli low-cost. 179.452 euro al giorno costano i voli di Stato, a cui aggiungere quelli dei nuovi impianti di linea e aeroportuali a cui sono particolarmente dediti i parlamentari della Valle d'Aosta e del Trentino Alto Adige Voui fare i soldi? Fai un partito.Il caso più emblematico, è il Partito Pensionati, che ha ottenuto, dopo le elezioni europee del 2004, 180 euro per ogni euro speso. Consulenze creative.Il Comune di Aulla ha mobilitato due maghe per togliere il malocchio che impedirebbe a questo centro abitato di diventare ricco L'esperto! L'ex Min. Giustizia Roberto Castelli ha assunto come esperto di edilizia carceraria un grossista di pesce. Baby pensioni parlamentari. Si rivelano scandali di politici che hanno avuto accesso alle pensioni anche se non hanno mai partecipato alle sedute del Parlamento, come Toni Negri, fuggito all'arresto poco dopo l'elezione e in seguito latitante in Francia Tengo famiglia (Sud) - Alfonso Pecoraro Scanio, che ha candidato il fratello Marco ("famoso" calciatore) prima nel 2001 (trombato) e poi nel 2006 blindando il caro congiunto in due circoscrizioni sicurissime per il Senato. Marco, disse a Francesco Battistini del "Corriere": «Sono contento d'avere un fratello che sa farsi rispettare. Non vedo dov'è lo scandalo. Io nasco calciatore. Da qualche anno c'è un leader del centro sinistra che mi stima e mi vuole candidare.» «È normale che la stimi: siete fratelli!» «Non è normale. Lo sa che certi fratelli si odiano? Io quasi non sapevo di averlo un fratello. E adesso stanno tutti qui a criticare, quando invece è Alfonso ad averne un vantaggio.» «Alfonso?» «Si. Riceve il sostegno di una persona che in fondo ha lasciato qualcosa, nello sport e nelle città in cui ha giocato. Sono io che lo sostengo nelle battaglie, non è lui che appoggia me.» Tengo famiglia (Nord) - Franco Bossi (fratello di Umberto) e Riccardo Bossi (il figlio primogenito) sono asssunti presso il Parlamento europeo con la qualifica di assistenti accreditati. Portaborse, insomma. Per l'attaché, ogni deputato riceve infatti 12.750 euro. Al mese. Province inutili? Aumentiamole! - Sono il serbatoio dei partiti : 104 presidenti, 104 vicepresidenti, oltre 894 assessori, 104 presidenti assemblee consiiari, 3000 consiglieri. Totale 4206 persone, oltre i 57.000 dipendenti. Agendine economiche! - Agende da tavolo e agendine da tasca del Senato, appositamente disegnate per il 2009 dalla fashion house Nazareno Gabrielli, 260.000 euro. Mezzo miliardo di lire. Per dei taccuini personalizzati. Più di quanto costerebbero di stipendio lordo annuo dodici poliziotti Governatori d'oro -Il governatre della California (Stato grande come l'Italia se non di più) prende 162.000 euro annui. Quello della Puglia 485.000. Assenteismo - Assenze annue parlamentari USA, 3,1%. Parlamento nostrano 31,4% (10 volte)
Trombati, soddisfattie mantenuti - Dei candidati parlamentari trombatinell'elezione del 2006, ben 411 sono stati riciclati negli enti pubblici. Altri non eletti in Parlamento, cioè i trombati d'oro, eccoli: gli «assegni di solidarietà» (con un termine che rivolta lo stomaco) sono pagati ai senatori rimasti senza seggio, come Clemente Mastella. il cui «assegno di reinserimento nella vita sociale» (manco fosse un carcerato dimesso dalle patrie galere) scandalizzò anche Famiglia Cristiana che gli chiese di rinunciare a quei 307.328 euro e di darli in beneficenza. Sì, ciao: «La somma spetta per legge a tutti gli ex parlamentari». Oppure il «reinserimento nella vita sociale» di Armando Cossutta è costato 345.600 euro, quello di Alfredo Biondi278.516, quello di Francesco D'onofrio 240.100. I neo-pensionati che erano entrati in Parlamento prima della riforma del 1997 e come abbiamo visto si erano tirati dietro il privilegio di versare con modica spesa i contributi pensionistici anche degli anni saltati per l'interruzione della legislatura. Come il verde Alfonso Pecoraro Scanio, andato a riposo a 49 anni appena compiuti con gli 8.836 euro al mese che aspettano a chi ha fatto 5 legislature pur essendo stato eletto solo nel 1992: 16 anni invece di 25. Oppure il democratico Rino Piscitello: 7.958 euro per quattro legislature nonostante non sia rimasto alla Camera 20 anni ma solo 14.
PER LA LIBERA INFORMAZIONE
Anche i giornali non sono da meno.
Si fanno pagare i costi del telefono, della luce e dei francobolli per le spedizioni. Hanno un'IVA scontata e, se gradiscono, finanziamenti agevolati.
Dai un occhiata a come noi manteniamo l'altra casta.
Pensi che in Italia ci sia una informazione libera?
Pensi che la stampa sia più libera in Italia o nel Ghana?
Guarda la classificastilata dall'Associazione americana non governativa Freedom House sulla libertà di stampa nel mondo nel 2008.
Report, la trasmissione esempio di informazione di RAI3
L'Italia che mi piace
Se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe, il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna tesserebbe i capelli e il viso ed il polline di Dio, di Dio il sorriso.
Fabrizio de Andrè.
E tu mi vinei a dire quasi gridando che non c'è più speranza sta sprofondando il mondo, ma io ti voglio dire che non è mai finita che tutto quel che accade far parte della vita.
Giorgio Gaber.
E allora sarà ancora bello quando ti innamori.
Quando vince il Milam, quando guardi fuori.
E sarà ancora bello quando guardi il tunnel, che è ancora lì vicino e non ci credi ancora che sei venuto fuori e non ci credi ancora.
E hai la pelle d'oca e non ci credi ancora.
Enzo Jannacci
Questa è roba che mangiano gli amerciani, roba sana sostanziosa... Maccarone...
Ammazza che zozzeria.
Amerciano...
Maccarone m'hai provocato e io ti distruggo adesso. io me te magno.
Alberto Sordi
La Mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.
Copia il codice sottostante nell'HTML del tuo blog/sito.
ISTRUZIONI PER L'USO
Velocemente: cosa è un Blog. Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero "traccia su rete". Il blog permette a chiunque sia in possesso di una connessioneinternet di creare facilmente un sito in cui pubblicare storie, informazioni e opinioni in completa autonomia. Tramite il blog si viene in contatto con persone lontane fisicamente ma spesso vicine alle proprie idee e ai propri punti di vista. Con esse si condividono i pensieri, le riflessioni su diverse situazioni poiché raramente si tratta di siti monotematici. Si può esprimere la propria creatività liberamente, interagendo in modo diretto con gli altri blogger. Un blogger è colui che scrive e gestisce un blog, mentre l'insieme di tutti i blog viene detto blogsfera o blogosfera (in inglese, blogsphere.
Come funzionano i Blog. In parole semplici il blogger propone dei "post", ovvero dei temi, degli argomenti, e chiunque può aggiungere uno o più commenti creando di fatto una comunità virtuale. Uno dei maggiori esempi è il BLOG di Beppe Grillo, il BLOG più visitato in Italia ed uno dei primi dieci al Mondo.
Come funziona "CambiaSannazzaro" Anche questo Blog permette a chiunque di contribuire con i propri commenti e le proprie idee per le quali, fortunatamente a differenza di Tv e Giornali, la Rete non ammette alcuna censura. Questo, quindi, e' un blog per parlare di Sannazzaro e dei sannazzaresi. E' un Blog aperto a tutti i per esprimere, nel bene e nel male, le loro opinioni. E' un blog che accetta sopratutto le proposte e non solo le proteste.
E' un blog che, si spera, possa essere utilizzato dai politici locali per conoscere meglio l'opinione ed i bisogni veri della gente. Ecco niente di più niente di meno. Per l'utilizzo del Blog, per inserire i commenti vedi i box in testata. Coraggio sfruttiamo le innovazioni tecnologiche per creare anche da noi quella comunità virtuale, a volte migliiore di quella reale e certamente più libera! Il tutto nella consapevolezza che J.F. Kennedy aveva ragione nel dire "Non chiederti cosa la nazione può fare per te... ma cosa tu puoi fare per la nazione"
14 commenti:
bene.... a Garlasco ha aperto da pochi giorni un altro discount.....e a Sannazzaro??
"Ai commercianti la speranza che sappiano utilizzare l'arrivo dei nuovi come opportunità per incrementare i loro profitti e perchè no proporre iniziative da estendere anche al resto della popolazione."
Secondo me l'unica attività che guadagnerà un pacco di soldi sarà quella aperta solo di sera/notte e che si estende per tutta la superficie che va da Tamoil al distributore di Mangiarotti !!!
A bmg (anonimo)
Con la tua ironia, peraltro maskerata come a carnevale, sei la migliore prova del perche' a Sannazzaro le cose fanno fatica a cambiare.
Tira fuori le idee e mettici nome e cognome.
Elvio,
anch'io spero che i nostri commercianti sappiano ben sfruttare questa opportunità...
So che per loro è difficile competere con i prezzi dei grandi magazzini, però...
Devi anche pensare che la prostituzione a Sannazzaro dilaga.... non solo dove dice 50_BMG ma anche nelle abitazioni private che vengono affittate in nero per facili e soddisfacenti guadagni...
Io mi auguro di cuore che con la nuova giunta aumentino maggiormente i controlli sia nei confronti di queste "donnine" che nei confronti di chi affita esentasse. I carabinieri dal canto loro dovrebbero essere più collaborativi nei confronti del paese; dovrebbero cominciare a dare multe a questi improvvisati clienti, non credi?
Paola ben trovata sul blog
Ma chi ha mai negato ke le prostitute affollano strade e appartamenti ?
Solo qualche buontempone poteva sperare che la legge Carfagna le facesse sparire.
E i vecchi amministratori hanno ignorato (menefreganza) il problema. E qualche idiota e' convinto che le prostitute facciano alzare il PIL (oltre al resto...)
E' impossibile fare sparire il mestiere più vecchio al mondo.
In attesa che un governo regolamenti e legalizzi le case chiuse cosa possimao fare?
Controlli negli affitti, e ...disturbare il loro lavoro sulle strade e nelle case
Ma faccio sempre più fatica a sopportare la critica a prescindere da tutto.
Il paese e' anche il prodotto di chi lo vive. Sta a noi cambiarlo in meglio con azioni quotidiane e proposte.
Grazie Elvio!
E' vero nessuno nega che la prostituzione a Sannazzaro non esiste... sarebbe come nascondersi dietro un dito!
Come nessuno nega che è il mestiere più vecchio e che se esiste è perchè la clientela non manca...
Quello che intendevo dire io e forse anche l'anonimo di cui sopra è che a trarne un grande vantaggio sarà sicuramente questa "illecita attività".
Con ciò ben vengano le casa chiuse dove dovrebbero esiste controlli, dove le ragazze non verrebbero sfruttate e dove, si spera, verrebbero pagate le tasse! Altrimenti che interesse avrebbe lo stato?
Tu dici che "il Paese è anche il prodotto di chi lo vive"... beh, insomma, è vero in parte!
Io posso "lottare" per migliorare il mio Paese ma se le autorità competenti si comportano come le famose 3 scimmie "non vedo, non sento, non parlo".... dimmi tu dove si può arrivare!
Per diversi anni ho combattuto insieme agli abitanti della ormai nota zona di Via Montegrappa per ottenere semplicemente la quiete notturna... e cosa abbiamo ottenuto?
Niente! Lo dimostra il fatto che molti di noi sono dovuti scappare da quel posto!
Cara Paola le tre scimmie le abbiamo messe li noi per 20 anni.
Ecco perche' il paese e' anche il prodotto di chi lo vive.
Adesso la gente ha deciso di licenziare i vecchi e ineff. dipendenti e metterne di nuovi.
Ma se continua l'atteggiamento masochistico non faremo strada.
Ciao
Elvio vogliamo essere costruttivi... almeno io lo voglio! E' per questo che parlo di maggiori controlli e compagnia a briscola!
I nostri occhi sono ben aperti e questo è quello che vedono!
Io mi lamento ancora di più di come vanno le cose a sannazzaro perchè non sono una di quelli che "ha messo lì" le 3 scimmie... quelle stesse 3 scimmie che gli occhi li hanno tenuti ben chiusi!
Ringrazio Paola, finalmente una persona che vive a sannazzaro e non sulla luna o su marte!
Sul mio anonimato, diciamo che preferisco così, data la mia attività e comunque nemmeno io ho MAI votato le 3 scimmie, ce le siamo trovate lì insieme a tutto il resto del PACCO REGALO.
Dunque, dunque, a fronte invece della mia "ironia" (poi però vedremo come andrà a finire davvero eh?) l'Amministratore del blog giustamente propone "Controlli negli affitti, e disturbare il loro lavoro sulle strade e nelle case". Wow geniale idea, chissà perchè nessuno ci ha mai pensato prima? Forse perchè c'è un piccolo dettaglio: chi svolgerà questo compito?
Per favore, scendiamo con i piedi a terra e diamo un'occhiata intorno a noi...trovatemi voi un rappresentante delle FdO che per 1200 eur/mese va a rischiare la pelle (e la famiglia) per "pestare i piedi" a chi non deve e per poi trovarsi davanti ad un giudice che assolverà tutti e darà la colpa ancora a lui stesso (già visto succedere!).
Io continuo a non vedere soluzioni per la lenta agonia di questo povero malato terminale che è Sannazzaro, un paese dove da piccoli si usciva a giocare per strada la sera senza pericoli e senza TUTTO IL RESTO!
Ultimo mio commento e poi kiudo la polemica.
Bmg anonimo e' l'esempio speculare al cittadino modello.
Dove sono le proposte?
Non ti trovi bene a sannazzaro
Non mi sembra che ci sia una legge ke impedisce di cambiare paese (lavoro parenti amici.. Tutte balle se uno vuole va)
Io vivo su marte?
Il mondo e' cambiato ovunque e il fatto ke si usciva a giocare in strada ,,, davanti a casa mia lo si fa ancora(sannazzaro no insbruck)
Stranieri etc sono ovunque e se vengono qui e' perche' ce' lavoro.
Sei impegnato in qualche soociazione? Sei impegnato in politica.
Partecipi alla vita sociale del paese? Secondo me, scusa, ma sei impegnato solo a fare il tafazzi della situazione
Impegnati con ifatti a dare una mano a chi vuol cambiare il paese (se gia' lo fai kiedo scusa ma allora sei incoerente)
Sfruttiamo le potenzialita' di sannazzaro che sono molte, molte di più' di molti moribondi e spopolati paesi della ns lomellina
Ci sono fior di associazioni in paese e tu con la tua ironia e con il "malato terminale" non porti rispetto verso i volontari che si impegnano proprio per la dignita' del paese.
Poi ognuno e' libero di dire e di fare cio' ke vuole.
http://www.nokappa.it/
Il mondo e' cambiato ovunque e il fatto ke si usciva a giocare in strada ,,, davanti a casa mia lo si fa ancora(sannazzaro no insbruck)
FORSE PER VOI CHE ABITATE IN CONTO' E' DIFFICILE CAPIRE COME SI VIVA (MALE) IN CENTRO A SANNAZZARO, DOVE TRA MOTORINI SMARMITTATI, KARAOKE SINO A TARDA ORA, SCHIAMAZZI NOTTURNI, GENTE CHE GIOCA A PALLONE PER STRADA, UBRIACHI E NON CHE TI ORINANO DAVANTI AL PORTONE DI CASA, NON C'E' MAI UN ATTIMO DI TREGUA E SI DEVE VIVERE BARRICATI IN CASA A FINESTRE CHIUSE (ANCHE DI QUESTA STAGIONE) PER IL RUMORE E PER GLI SCHIAMAZZI SERALI E NOTTURNI.
PROPOSTE? SI', UNA, MOLTO SEMPLICE : RIPULIRE IL PAESE DA TUTTA QUESTA IMMONDIZIA !!!
COME FARLO? MAH...NELL'IMMEDIATO NON SAPREI, DOVREBBERO ESSERCI PERO' DEGLI ORGANISMI DI POLIZIA PREPOSTI...O NO?? CERTO CHE SE I NOSTRI "URBANI" CHIUDONO BOTTEGA ALLE 17:30 E VANNO A NANNA ALLE 19:00 CON LE GALLINE, FACENDO LE MULTE SOLO ALLE AUTO CHE SANNO ESSERE DEI SANNAZZARESI "DOC" E PREFERIRENDO DI GRAN LUNGA FARE "CASSA" SENZA RISCHIARE, APPOSTANDOSI SEGRETAMENTE CON L'AUTOVELOX DAVANTI ALLA VILLA DI DE ZOLT, BEH, ALLORA E' TUTTO DA RIVEDERE...ANCHE SE - CORREGGIMI SE SBAGLIO - LORO SAREBBERO PAGATI (INDIRETTAMENTE DA NOI) PER "VIGILARE", VERO?
SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, I PRIMI A FARE PROPOSTE CONCRETE (ERGO I FAMOSI FATTI, NON PAROLE) PER UNA SANNAZZARO "PULITA" E BELLA, DOVREBBERO ESSERE PROPRIO LORO, CON CONTROLLI MAGGIORI E SANZIONI PESANTI, MA NON ALLE 10 DI MATTINA MA BENSI' DALLE 21 ALL'ALBA.
NON MI E' PIACIUTO MOLTISSIMO ESSERE PARAGONATO A TAFAZZI, CREDO DI NON MERITARMELO. COMUNQUE, SCUSA SE PREFERISCO MANTENERE IL MIO ANONIMATO, MA CREDIMI CHE E' MOLTO MEGLIO COSI'.
P.S. 50_BMG E' UN CALIBRO DI FUCILE DI PRECISIONE USATO DAI CECCHINI PER I TIRI A LUNGHISSIMA DISTANZA. E' IMPIEGATO (ANCHE SE NON UFFICIALMENTE) ANCHE DA MILITARI ITALIANI IMPEGNATI NELLE MISSIONI SEGRETE ALL'ESTERO SUI TERRITORI DI GUERRA.
http://it.wikipedia.org/wiki/.50_BMG
Sono anche io appassionato di armi e di divise e tutto ciò che concerne questo argomento. Caro 50 BMG a breve partirà il concorso per le adesione alle tanto chiacchierate "ronde", mi farebbe piacere se, sempre nel limite delle possibilità, tu riesca farne parte.... disarmato naturalmente....
io abito a como e sannazzaro ci vengo circa 2 volte al mese per frequentare un loale notturno del paese io penso che sia una bellissima citta anche perche ci vengo al sabato pomeriggio e me ne vado la domenica sera per me e il mio secondo paese ciao a tutti
Posta un commento