***Home - Blog Cambia Sannazzaro***

16 novembre 2008

Il CDD visitato dai soliti B....

Sono tornati. Io li chiamo bastardi
Qualche notte fa alcuni ignoti sono entrati in alcuni bar del paese. Fin qui, episodi gravi, odiosi, ma purtroppo entrati ormai nell'ordinarietà, tanto da passare sfortunatamente quasi inosservati.
Ma questa volta sono andati oltre. Hanno visitato il Centro Diurno per Disabili. Ed ecco perchè io li chiamo bastardi.

Sono entrati nel plesso di via Nazario Sauro, dove qualche decina di ragazzi sfortunati trova ospitalità e possibilità di espletare attività educative in uno dei pochi centri attrezzati allo scopo dell'intera provincia.
Molti dei ragazzi vengono da altri centri della Lomellina.
Il CDD aveva appena avuto un contributo, da un gruppo di beneficenza, per l'acquisto di un PC portatile. Dopo molto tempo e molte richieste finalmente il CDD aveva avuto questo piccolo, ma evidentemente importante, strumento tecnologico per proseguire con le proprie attività.

I delinquenti sono entrati e hanno sottratto il PC, insieme a un gruzzolo di soldi.
Non sanno, (la loro facoltà mentale non lo permette) il danno che hanno compiuto, lo sconforto provocato non solo nei ragazzi ma nei volontari e negli operatori che lavorano presso il CDD.
La sicurezza è anche questa e a niente serve minimizzare come gli struzzi.
Il CDD da un anno e mezzo è stato ristrutturato: chiedo all'Assessore Invernizzi(servizi alla Persona) che legge il Blog, se esiste presso il plesso un impianto d'allarme, al giorno d'oggi ormai presente anche in tante case private.
Ecco questo intervento, insieme al pulmino per il trasporto dei disabili (mi dicono rotto da un pezzo.....), sarebbero altri modi i vedere ben spesi i soldi provenieti da ENI.

Rendiamo almeno più difficile la vita a questi delinquenti.