***Home - Blog Cambia Sannazzaro***

31 ottobre 2008

La politica lontana dalla gente

Riporto una nota di Patrizia Baldini, riferita al post delle nuove mamme coraggio.

Rispondo al tuo attacco gratuito, certamente io faccio politica lo sanno tutti e sanno da che parte sto, comunque c'e' che lecca- lecca in Provincia e chi lecca - lecca in Comune.
Hai ragione ci sono tante cose inutili compreso il TUO Blog.
Ciao
Patrizia Baldini

Cara Baldini, mi sembra che il Blog sia utile eccome.
Abbiamo per esempio capito come lo stesso Poma da te "ringraziato" per i prossimi (quando??) lavori al Ponte del Riazzolo, abbia motivato i 196.500 euro spesi per i
rifiuti di Beirut.
Abbiamo per esempio dato pubblicità ai costi degli
incarichi esterni del Comune.
Oppure sulla presenza-assenza del Piano di Emergenza, per la quale siamo in attesa che l'Assessore Abela informi il Blog.
Oppure per le diverse iniziative della Consulta Ambientale, raramente pubblicate sui giornali locali.
O ancora il fatto che il Centro Commerciale col cavolo che si farà.
Sul Blog la gente può dare il proprio voto agli assessori e adesso anche esprimere il grado di soddisfazione sui servizi comunali (nella colonna a destra).
Il Blog è' utile eccome.
Chi crede nel cambiamento, chi auspica il rinnovamento deve puntare sui nuovi canali comunicativi che permettono alla gente di esprimersi direttamente, senza intermediazioni.
Piuttosto credo che tu il Blolg non l'abbia mai letto.
O forse l'hai fatto con la lente deformata del tifo politico che tende a piegare la realtà alle logiche di partito, ormai vecchie superate e che spesso sono contro il buon senso.
Il Blog ha sempre detto le cose come stanno.
Compreso il tuo lecca-lecca che, visto quanto scrivi, anche tu confermi.
Ho scritto e ribadisco che forse era opportuno chiedere di sistemare alla svelta il ponte rotto da 31 mesi, invece che ringraziare l'ente inutile....
Peraltro anche politicamente mi sembra una iniziativa infelice. Sono convinto inatti che la gente che ha letto l'articolo avrà pensato: "ma come, ringrazia la Provincia quando a causa del ponte interrotto la gente si lamenta, i Comuni del territorio hanno preso posizione contro la Provincia etc." Mah!
Se si voleva fare un'azione veramente utile al nostro paese, si poteva raccogliere le firme per svegliare il presidente della Provincia e non appoggiare Poma solo perchè è della tua parte politica.
La gente vuole che si risolvano i problemi e chissenefrega delle casacche di partito.
Io stesso avevo invitato dal Blog a scrivere a Poma per manifestare l'incazzatura di chi, come te e me, paga le tasse e si sente dire in una pseudo-intervista su un giornale locale che "non posso fare previsione per il ripristino del ponte".
Infine il riferimento al "lecca-lecca in Comune", dimostra la pochezza di argomenti. Lecca-lecca di che???
Dimostra una visione deforme e aberrante di certa politica che impone di criticare sempre tutto e tutti a prescindere, senza utilizzare la ratio e l'obiettività.

In ogni caso, rispetto chi spende il tempo e le risorse in politica, come in tutti gli altri settori che sono al servizio della comunità e quindi q
uando riterrai di avere argomenti e proposte costruttive il Blog resta volentieri a tua disposizione, come di chiuque altro creda che la gente deve prima conoscere le cose e solo dopo giudicare.
Saluti.