***Home - Blog Cambia Sannazzaro***

6 settembre 2008

Il cemento di una comunità

E' un aspetto di Sannazzaro che mi piace. E anche molto.
L'organizzazione di eventi come "La Cena Sotto le Stelle", nel rione San Bernardino, è un ottimo esempio di idem-sentire di una comunità, la voglia e il piacere di stare insieme in uno scenario caratteristco (di fronte alla Chiesa di San Bernardino uno dei simboli di Sannazzaro) ed inusuale (sotto il cielo, all'aria aperta).
Il Gruppo Sportivo Avis Aido, organizzatore della serata giunta quest'anno alla sesta edizione, è formato da un gruppo di persone che miscela in perfetta armonia lo sport e la goliardia del divertimento e della buona tavola.
Domenica mattina (e qualche pomeriggio) a camminare o correre nelle manifestazioni sportive, in giro per la provincia, e di tanto in tanto organizzare tavolate come quella di ieri sera, 5 settembre.
E' fondamentale per un paese come Sannazzaro, che negli ultimi decenni ha vissuto una trasformazione impetuosa del proprio tessuto sociale, mantenere vive queste tradizioni e dare spazio e credito ad iniziative come queste e ad associazioni come il Gruppo Sportivo.
Tanta passione, tanta buona volontà alla quale si è aggiunta negli ultimi tempi un pizzico di innovazione che ha permesso al Gruppo di dotarsi di un proprio sito internet (ricavato all'interno del sito http://www.avissannazzaro.it/) sempre aggiornato con immagini, news ed il programma delle manifestazioni.
Lunga vità all'AvisAido (arrivato a quasi 35 anni di età) e la speranza di vedere nel gruppo anche i più giovani e le persone provenienti da altre regioni d'Italia e dai Paesi più lontanti, attualmente quasi assenti.