8 aprile 2009

5x1000 anche per le associazioni sannazzaresi

Buona Giornata a tutti.


Anche quest'anno è possibile donare il 5x1000 al volontariato.
Per chi compila la dichiarazione dei redditi non c'è costo alcuno, in quanto il 5x1000 viene prelevato dalle tasse già pagate.

Anche a Sannazzaro ci sono associazioni interessate.
L'Avis Sannazzaro (donatori di sangue) comunica che è possibile devolvere il 5x1000 indicando nell'apposito riquadro del modulo della dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell'Associazione che è 91000790187.
Altre news sul
sito della sezione.
Il Blog resta a disposizione di tutte le altre associazioni interessate



Terremoto in Abruzzo : indicazioni sull'emergenza.
In questi giorni, causa il terremoto che ha sconquassato la zona dell'Aquila, sono girate e-mail e sms che richiamavano l'attenzione per la carenza di sangue nella zona del sisma.

Riporto un comunicato dell'Avis Provinciale di Pavia
A seguito del tragico terremoto verificatosi questa notte in Abruzzo si sono susseguiti – nelle ultime ore – alcuni appelli al dono del sangue, tra i quali quello del Ministro del Welfare Maurizio Sacconi. Rispondendo come sempre con prontezza ad ogni appello alla solidarietà, numerosi donatori si stanno rivolgendo alle nostre sedi per offrire il proprio contributo.
Al fine di dare adeguate ed idonee indicazioni ai donatori, Avis Provinciale Pavia ha interpellato il Dipartimento di Medicina Trasfusionale ed Ematologia di Pavia, il quale ci ha comunicato che, per il momento, non sussiste alcun allarme particolare, né sono previste, al momento situazioni di grave emergenza, perlomeno nel breve periodo. Avis Provinciale Pavia, nel ringraziare i donatori per la consueta, immediata e generosa disponibilità, invita pertanto questi ultimi a tenersi allertati, in funzione dell'evolversi della situazione, ma senza che si determino particolari allarmi né situazioni di confusione. Si ricorda comunque a tutti i donatori, ed alla cittadinanza in genere, che ogni donazione di sangue è comunque sempre gradita, opportuna e necessaria.
Aldilà della tragica situazione contingente, infatti, la nostra Provincia vive una costante e quotidiana carenza di sangue, per la quale è necessario un numero sempre maggiore di donazioni.
Avis Provinciale Pavia esprime il proprio cordoglio e la propria totale solidarietà alle famiglie colpite dal grave sisma che, ancora una volta, ha portato lutto e dolore nelle nostre città.
AVIS PROVINCIALE PAVIA

Anna Ghibaudo scrive al Blog
Caro Elvio, ti ringrazio per il puntuale inserimento nel tuo blog delle informazioni dalla biblioteca.
Si tratta di un bel servizio che fai a tutta la comunità, in particolare a coloro che seguono le proposte culturali ed io te ne sono particolarmente grata anche a nome della Commissione biblioteca.
Ti informo che prima di martedi 14 aprile in cui ci sarà la conferenza della prof.ssa Rotundo che tu hai già segnalato, mercoledi 8 aprile ci sarà la seconda conferenza della prof.ssa Cottino Patrizia sulla Costituzione, analizzata in particolare negli articoli che riguardano i diritti ed i doveri dei cittadini. (sul sito di Renato Murelli sono presenti alcuni filmati del primo incontro).
Scusa per l'osservazione, grazie di cuore.

Anna

Cara Anna,
l'ho sempre detto e scritto in ogni occasione.
La cultura, la conoscenza, le tradizioni sono alla base di una comunità, ne costituiscono il cemento che la tengono insieme.
Possiamo affermare che il "sapere" nelle sue diverse sfaccettature (sia chesi tratti di cultura ad alto livello, sia di tradizioni popolari, sia di folklore o altro) "fidelizza" i cittadini al proprio territorio e al proprio comune, servono ad aumentare il rispetto e la stima che gli abitanti di un luogo hanno per il posto in cui vivono, crea il collante tra chi vive in un posto e il territorio.
A Sannazzaro, poi, un sistema culturale efficiente ha una doppia valenza: non serve solo agli abitanti del paese, ma supporta la giusta ambizione che un paese come il nostro deve avere, ovvero quello di diventare polo di attrazione per il territorio circostante.
Il servizio che io faccio diffondendo le news della Biblioteca lo faccio in quanto membro della mia comunità e quiindi al suo servizio.

Segnalazioni all'Ufficio Tecnico.
Il Contò è parzialmente al buio.
Infatti oltre a via Mongini (buia da 15 giorni), adesso anche l'area giochi di via Toscanini è completamente all'oscuro.
Ci saranno problemi tecnici, credo.
Ma cosa costa inserire un messaggio sul sito del Comune ? A Sannazzaro non si è ancora ben afferrata l'importanza della comunicazione verso i cittadini.



I nuovi cresimandi
Ecco gli appuntamenti comunicati dalla Parrocchia per le prossime cresime
1) Domenica 19 aprile ore 14,30 in Oratorio, ritiro cresimandi 2^ media che riceveranno il Sacramento della Cresima il giorno 25 Aprile.
Confessioni per i genitori, padrini e madrine.
2) Domenica 19 aprile ore 14,30, a Mede, incontro vicariale dei cresimandi per i ragazzi di 1^ media che riceveranno il Sacramento della Cresima il giorno 23 maggio
3) Sabato 25 aprile ore 16 S. Cresima per i ragazzi di 2^ media

Nessun commento: