Per elencarle tutte ci vorrebbe un'intera videata. Sto parlando delle associazioni presenti a Sannazzaro. C'è di tutto per tutti i gusti e di più. Croce d'Oro , Avis, Aido, Genitori Insieme, Oftal, Alpini, Legambiente, Pro Loco, Corale Vivaldi, Compagnia Arcobaleno, Banda Iris, etc. E poi ci sono le associazioni sportive.
Il Comune ha ristrutturato il vecchio palazzo delle ex-scuole elementari per dare loro spazio, attivando il nuovo Centro Polifunzionale E. Mattei di via Mattei. Insomma per avere nemmeno 6.000 abitanti , Sannazzaro vanta un panorama assocativo davvero notevole. Certo non tutti i gruppi i volontariato manifestano lo stesso tipo di attivismo.
E tu cosa ne pensi? Inserisci i tuoi commenti. |
1 commento:
Penso che chi voglia veramente fare volontariato sia scoraggiato nel vedere che molto spesso l'ultima parola spetta sempre ad alcune associazioni compiacenti a qualcuno. Inoltre, se vogliamo veramente analizzare il mondo del volontariato sannazzarese, il numero di volontari effettivi non è così elevato tanto è vero che molti di essi appartengono a più associazioni. Personalmente considero il vero volontario colui il quale opera con cuore anche rimanendo nell'ombra senza farsi pubblicità sui giornali.
V.A.
Posta un commento