***Home - Blog Cambia Sannazzaro***

13 luglio 2008

Sannazzaro e la Sicurezza (ordine e rispetto della legge)



A Sannazzaro l'accentuata immigrazione dal Sud prima e di extracomunitari poi, è stata associata ad una diminuizione della sicurezza.
Probabilmente i due fenomeni non sono completamente slegati tra loro e qusto tanto basta per prendere atto che il nostro paese ha un problema in più di altri centri limitrofi.
Si aggiunga che la nostra provincia è al penultimo posto (peggio c' solo Bologna) per furti in appartamento (dato 2007).
A Sannazzaro esiste una caserma dei carabinieri (ristrutturata dal Comune) da molti giudicata insufficiente.
Esiste anche la Polizia Locale ma che, un pò per regolamento un pò per "timidezza", non riesce a contribuire in maniera efficace al rispetto delle leggi, del codice della strada etc.

Una misura, almeno per il centro storico, potrebbe essere quella di agevolare, tramite la chiusura al traffico delle vie centrali, il ritorno dei cittadini al passeggio serale, permettendo loro così di riappropriarsi del centro.
E poi ci sarebbe l'idea delle ronde, o altro.

Sannazzaro è diventata famosa, anche per la massiccica presenza di prostitute, operanti sulla circonvallazione (zona Dream House, traduzione di "La Casa del Sogno....") e domiciliate presso degli appartamenti affittati loro da concittadini compiacenti e complici.

Come debellare il fenomeno?
Per esempio accendendo letteralmente i riflettori sul fenomeno, organizzandosi in gruppi di volontari "armati" di camera digitale che amano scattare foto, guarda caso, notturne e proprio in quella zona, scoraggiando i clienti.
E gli appartamenti?
La Polizia Locale, dovrebbe maggiormente verificare i movimenti die gente sospetta e chi affitta appartamenti ad uso sessuale (in un paese di 6.000 abitanti, non sarà difficilissimo!).
Per completezza, va anche detto che il Municipio ha da tempo in corso una battaglia legale con il Dream House ed ha altresì imposto la recinzione dell'area parcheggio antistante il locale.
(Sul sito del Comune è possibile interrogare le delibere di giunta con gli incarichi conferiti al legale)
Tu cosa ne pensi? Inserisci i tuoi commenti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben vengano le ronde di volontari e le camere digitali. Adesso poi che ai sindaci è stato dato più potere in merito alla sicurezza, è lecito aspettarsi maggior rigore.
Chi affitta le case alle prostitute è conosciuto, ma nessuno è mai intervenuto.
Se si fanno le segnalazioni, ma le forze dell'ordine non intervengono, tutto è vano.Perchè non sono ancora riusciti a far cessare i festini a tutto alcol e a tutto volume organizzati nei weekend da alcuni sudamericani?

Anonimo ha detto...

effettivamente si vedono circa 20-30 prostitute scosciate davanti il tabarro e il dream house! Che schifo!!

Anonimo ha detto...

Vorrei aggiungere ai precedenti commenti che un cittadino che paga le tasse e talvolta fa fatica a tirare avanti si domanda come facciano certe persone, italiani e no, ad essere in giro tutto il giorno, quindi apparentemente non lavorano, e sfoggiano talvolta abiti e automezzi costosi. Come fanno???
Non siamo razzisti ma qualcuno sta facendo in modo che lo diventiamo specialmente chi protegge con opportunismo di falsi garantisti i delinquenti vedi per esempio centri sociali e certi giudici.

mgl70 ha detto...

Buondì a tutti, ho letto con attenzione i Vs. commenti e mi sento di aggiungere una mia personale opinione; Sannazzaro è un moderno centro famoso per la raffineria e per la gente cordiale; dalla chiusura del Dream House alcune ragazze dedite al mestiere più antico del mondo si ritrovano all'esterno, e qui si dovrebbe riflettere sul fatto che in altri Paesi la prostituzione è regolamentata, e non si vedono ragazze ai bordi delle strade.
Grazie per l'attenzione!
mgl70

Anonimo ha detto...

Il commento di mgl70 mi sembra molto sensato.
Diventiamo anche noi un Paese civile e regolamentiamo la prostituzione.
S.S.