25 ottobre 2009

126 Fazzini risponde a Maggi : "Astio incomprensibile"

Buona Giornata a tutti.
Fazzini, ex Vice Sindaco e capolista in consglio comunale per la lista Sannazaro Cresce, risponde oggi alla nota di Giovanni Maggi , consigliere comunale di Aria Nuova.
Prima di riportate la nota di Fazzini, una informazione di servzio.
Avrete visto che da qualche mese il Blog viene aggiornato con periodicità settimanale.
Vorrei per il futuro continuare tendenzialmente con tale frequenza, ed in ogni caso lo spazio riservato ai commenti, sempre disponibile, permette di inserire in qualsiasi momento note e opinioni.
Tenuto conto che questo non era mai stato precedentemente specificato, questo aggiornamento deve quindi considerarsi in quest'ottica.

"Nel Blog di oggi il consigliere comunale di Aria Nuova - Giovanni Maggi - punta sostanzialmente il dito, non senza un’incomprensibile acredine, sia contro la mia figura di amministratore pubblico che contro la mia presenza nell’agone politico di Sannazzaro.
Devo dire che, dopo una prima lettura dell’intervento del Maggi, mi sono chiesto cosa poteva di fatto muovere tanta astiosità nei miei confronti.
La risposta è stata una sola: il Maggi nonostante l’esito delle ultime elezioni amministrative, a seguito delle quali siamo entrambi seduti sui banchi dell’opposizione, vede in me e nel gruppo che mi sostiene un nemico da screditare e direi un ostacolo alle sue multiformi ambizioni.
Nello scorrere il testo noto come un’ispirazione che ha guidato la penna del Maggi, un’ispirazione che forse gli viene da compagni di viaggio che si sta cercando nel panorama politico sannazzarese.
Diversamente, ARIA NUOVA da sola cosa potrebbe fare?
Ma veniamo velocemente a dare riscontro alle esternazioni del Maggi:
- Dà fastidio che la lista SANNAZZARO CRESCE, supportata dal PD, si sia dotata di un foglio di informazione che periodicamente verrà distribuito a tutti i cittadini. Si dileggia pure il titolo;
che magra consolazione!.
- Sarei dunque il massimo responsabile dell’operato della precedente amministrazione; sia delle situazioni di bilancio ( tra l’altro sano ed in perfetto pareggio ) che degli atti amministrativi assunti.
Volutamente, il Maggi dimentica che esisteva un Sindaco ed una Giunta e che nel mio operato non mi sono mai vestito nè da mago nè da prestigiatore.
Ritiene il Maggi di dover denunciare comportamenti non corretti ? lo faccia pure evitando di restare nel vago.
Più nello specifico si denuncia l’intero ammontare del debito contratto con mutui nella storia del comune.
Una somma tra l’altro inferiore a quella contratta da altri comuni simili al nostro e comunque ne sarei io il responsabile?
E’ vero, ho ricoperto la carica di assessore al bilancio negli ultimi cinque anni, durante i quali è stato drasticamente raffreddato il ricorso all’indebitamento, anche grazie ai contributi ENI. Parlar male e tentare di screditare, a qualcosa servirà….
- Certo, il centrodestra ha vinto e governa avendo ottenuto solo il 33% dei consensi, questo ho evidenziato in consiglio comunale e nulla più.
Il centrosinistra ha perso perché ha saputo spaccarsi nell’imminenza dell’avvio della campagna elettorale e su questo abbia il Maggi il buon gusto, se proprio deve sentenziare, di informarsi su come sono realmente andate le concitate vicende dei giorni che hanno preceduto l’inizio della campagna elettorale.
Ebbi a dire, nel mio intervento in occasione dell’insediamento di questa amministrazione che il tempo avrebbe aiutato tutti a capire il perché delle scelte effettuate da chi ha di fatto rotto con l’alleanza di centrosinistra. Il tempo è galantuomo.
E poi quale diritto si arroga il Maggi? se non la conseguenza di tirare volate ai citati compagni di viaggio!
Parlar male e tentare di screditare, a qualcosa servirà….
- Scopriamo che il Maggi sta seguendo da vicino le vicende del Partito Democratico e tira in ballo le preferenze espresse dal Circolo di Sannazzaro a favore della mozione Franceschini, un perdente secondo lui; ovviamente dimenticando, se mai servisse, che questa linea è sinora vincente su tutta la provincia di Pavia.
Pertanto siamo in buona compagnia, e poi a quale titolo interviene su questo argomento?
Dimenticavo che parlare male e tentare di screditare serve sempre…
- Sul blog “ Cambia Sannazzaro” è apparsa un’indagine volta a raccogliere il parere dei lettori sul contrastato tema dei lavori che la precedente amministrazione aveva previsto per Piazza Battisti o della Chiesa.
L’esito a favore del progetto già approvato ha meravigliato alcuni ed infastidito altri, tra questi ultimi il Maggi: perché i sondaggi sono buoni solo se rispondono a certe aspettative. Spero che il gestore del Blog abbia qualcosa da dire nel merito….
- Infine il colpo finale.
L’uomo della provvidenza che tutti a Sannazzaro aspettavamo sentenzia: alla leadership di Fazzini bisogna trovare un’alternativa!
Rispondo che quando sarà ora di rivedere i nostri assetti lo si deciderà all’interno dei componenti la lista, del circolo del Pd e non certo perché lo auspica il Maggi con i suoi ispiratori.
- Continui pure il Maggi sulla strada che sta tracciando, troverà pane per i suoi denti.
- Concludo riprendendo l’inizio. CUI PRODEST tutto cio’? Meditiamo, meditiamo, gente!
Pierangelo Fazzini
(Capogruppo di Sannazzaro Cresce)"

Fin qui la risposta di fazzini.
Sul Blog e sulla rilevazione in merito ai lavori in Piazza Cesare Battisti, rimando a quanto ho già commentato dopo la nota dello stesso Maggi.

7 commenti:

il paguro lomellino ha detto...

ma smettetela di litigare in continuazione e cercate di lavorare in sinergia per una Sannazzaro sempre migliore!
Maggioranza e opposizione per un paese positivo!

elvio vivaldini ha detto...

Avevo già indicato in passato l'esigenza di firmarsi con nome e cognome evitando lo sport del lnciatore di sassi mascherato.
Ultimo avviso poi mio malgrado sarò costretto a cancellare i commenti.

Anonimo ha detto...

Mio malgrado, devo dar ragione all'anonimo paguro. Invece di farvi le pulci a vicenda con battute e ripicche direi quasi infantili, perchè non prestate tutti quanti attenzione al bene della comunità sannazzarese con un'amministrazione e un'opposizione costruttive? Per favore, siate un esempio e non scadete in baruffe da cortile.

mara perego ha detto...

Scusa Elvio, ma come al solito ho sbagliato clic, lungi da me l'essere anonima

Marco Schena ha detto...

mi unisco al paguro....

lorenzo luccardini ha detto...

Da cittadino di Sannazzaro mi sento di ringraziare Maggi e Fazzini ke da persone civili ed intelligenti quali sono hanno portato la dialettica ed il confronto politico sulle pagine di questo blog elevando secondo il mio modesto parere il livello di discussione.Non hanno fatto sterile polemica ma ognuno dei due ha portato argomenti su cui discutere e quindi mi sembra irriverente volerli dipingere come sempre in modo anonimo come due galli nel pollaio. Mi sembra ke tutti si lamentino dei nostri politici ma una volta ke qualcuno ha il coraggio di parlare apertamente della situazione xkè dobbiamo criticarli?Io ringrazio Maggi e Fazzini sperando ke con la loro disponibilità possano aprire la strada a confronti e dibattiti magari anche pubblici coinvolgendo anche esponenti dell'attuale maggioranza sui reali problemi del nostro paese, magari caro elvio su temi suggeriti proprio dal tuo blog.Grazie ancora Giovanni e Pierangelo

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie