***Home - Blog Cambia Sannazzaro***

21 settembre 2008

Uno scorcio che lascia presagire bene...



Ho visto il primo pezzo di rifacimento in porfido delle principali vie ed aree del Centro.
Via Nazario Celso, di sera, senza auto, con il porfido, con lo sfondo il campanile della Chiesa Parrocchiale illuminato.... non sembrava nemmeno Sannazzaro.
Un anticipo di quello che mi auguro sia il nuovo volto del centro, un volto che costerà parecchio, ma che deve essere visto come un investimento.
Sono più convinto che mai che Sannazzaro ha bisogno di essere apprezzato, soprattutto dai suoi stessi abitanti.
E un paese più è bello, più è invitante e, in ultima, è anche un paese in cui si vive meglio.
Ecco perchè penso che sia un investimento.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se devo essere sincera a Sannazzaro bisognerebbe pensare maggiormente alla sicurezza!
Chi ha il coraggio di andare a fare una passeggiata "sullo stupendo porfido" quando in giro ci sono certe strane facce o quando le "donnine allegre" si stanno per recare al lavoro?
Perché io devo sentirmi insicura di andare a mangiarmi un gelato quando invece a 15 anni giravo serenamente in bici con le amiche senza avere l’angoscia di fare brutti incontri?
Vogliamo per caso mettere il porfido anche sulla fantastica pista ciclabile che da sannazzaro porta alla “bustarella” per agevolare il lavoro notturno che le forte dell’ordine non riesco o non vogliono debellare?
Un paese è più bello e più invitate se lo si “pulisce” prima in un altro modo!

Anonimo ha detto...

Bello, ma concordo pienamente con quello che ha detto Paola. Sannazzaro segue perfettamente lo stile italiano e dei mass media: distogliere l'opinione pubblica dai problemi seri!!!

Vittorio Airoldi

Anonimo ha detto...

Ma io dico... DA QUANTO TEMPO CI SONO SEMPRE GLI STESSI AL PALAZZO POLLONE!!!!!! E' inutile che ci si lamenta, si urla l'indecenza le donnine, gli extra comunitari, l'inquinamento ... intanto poi sempre le stesse persone si votano. Evidentemente alla maggioranza dei "sannazzaresi" va bene così. Non ci rendiamo conto che qui oramai ci sono gli amici degli amici, "fanno" solo coloro che conoscono, quelli con cui "vanno fuori a cena"(...). Questo oramai è il sistema di Sannazzaro. Scusate lo sfogo ma tutto qui è uno schifo....

Anonimo ha detto...

Bello il porfido, bello pensare a isole pedonali.....i paletti sono stati messi un anno fa spendendo circa 14.000 euro.
Ora verranno tolti! Chi si prende la colpa di questa inutile spesa? Che fine faranno questi paletti? Propongo un degno prepensionamento in qualche giardino sannazzarese al posto dei famosi nanetti!!!
Ultimamente va di moda il riciclaggio dei metalli. Se nessuno vuole prendersi cura dei paletti propongo l'alternativa di metterli in vendita e con il ricavato rimette a posto il bellissimo parco giochi di Via Gianola oramai obsoleto e non più a norma di legge.....