31 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
|
|
|
|
|
|
Presidente e Regina. La Repubblica italiana costa circa quattro volte più della Corona Britannica.
Affitti di lusso. I prezzi presi in locazione dalla Camera dei Deputati (Palazzo Marini e annessi), ammontano ad un totale di 652.703.728,32 euro, alla scadenza dei contratti per meno di un ventennio, ovvero quanto basterebbe per
Altro che voli low-cost. 179.452 euro al giorno costano i voli di Stato, a cui aggiungere quelli dei nuovi impianti di linea e aeroportuali a cui sono particolarmente dediti i parlamentari della Valle d'Aosta e del Trentino Alto Adige
Voui fare i soldi? Fai un partito. Il caso più emblematico, è il Partito Pensionati, che ha ottenuto, dopo le elezioni europee del 2004, 180 euro per ogni euro speso.
Consulenze creative. Il Comune di Aulla ha mobilitato due maghe per togliere il malocchio che impedirebbe a questo centro abitato di diventare ricco
L'esperto! L'ex Min. Giustizia Roberto Castelli ha assunto come esperto di edilizia carceraria un grossista di pesce.
Baby pensioni parlamentari. Si rivelano scandali di politici che hanno avuto accesso alle pensioni anche se non hanno mai partecipato alle sedute del Parlamento, come Toni Negri, fuggito all'arresto poco dopo l'elezione e in seguito latitante in Francia
Tengo famiglia (Sud) - Alfonso Pecoraro Scanio, che ha candidato il fratello Marco ("famoso" calciatore) prima nel 2001 (trombato) e poi nel 2006 blindando il caro congiunto in due circoscrizioni sicurissime per il Senato.
Tengo famiglia (Nord) - Franco Bossi (fratello di Umberto) e Riccardo Bossi (il figlio primogenito) sono asssunti presso il Parlamento europeo con la qualifica di assistenti accreditati. Portaborse, insomma. Per l'attaché, ogni deputato riceve infatti 12.750 euro. Al mese.
Province inutili? Aumentiamole! - Sono il serbatoio dei partiti : 104 presidenti, 104 vicepresidenti, oltre 894 assessori, 104 presidenti assemblee consiiari, 3000 consiglieri. Totale 4206 persone, oltre i 57.000 dipendenti.
Agendine economiche! - Agende da tavolo e agendine da tasca del Senato, appositamente disegnate per il 2009 dalla fashion house Nazareno Gabrielli, 260.000 euro. Mezzo miliardo di lire. Per dei taccuini personalizzati. Più di quanto costerebbero di stipendio lordo annuo dodici poliziotti
Governatori d'oro -Il governatre della California (Stato grande come l'Italia se non di più) prende 162.000 euro annui. Quello della Puglia 485.000.
Assenteismo - Assenze annue parlamentari USA, 3,1%. Parlamento nostrano 31,4% (10 volte)
Trombati, soddisfatti e mantenuti - Dei candidati parlamentari trombati nell'elezione del 2006, ben 411 sono stati riciclati negli enti pubblici.
Anche i giornali non sono da meno.
Le Prime Pagine dei principali quotidiani
Pensi che in Italia ci sia una informazione libera?
Report , la trasmissione esempio di informazione di RAI3
|
|
|
|
|
Cittadini e Consumatori
|
2 commenti:
Sono pienamente daccordo con quello che dice Paolo!
Anni fa (ed io ne ho solo 38) si vedevano per le vie del paese i vigili che facevano multe... dirigevano il traffico e adesso? Dove sono finiti? Cosa fanno?
Una situazione vergognosa avviene anche difronte all'ingresso principale del Comune... soprattutto il sabato.... dove la gente fa parcheggio selvaggio per andare banalmente a prendere un caffè..... o a fare una "commissione" veloce nel comune stesso.... o altro.
Ma io dico... e i vigili dove sono? Cosa fanno quando escono dal comune e vedono questa situazione?
Chi può sciogliere questi miei dubbi?
abito in una traversa di viale loreto, vedere i vigili e i carabinieri parcheggiati al baretto ex"naia" e tutte le macchine sulla strada che obligano chi come me esce di casa a dover sperare che su viale loreto non arriva una macchina fa molto ridere. parcheggiano come matti ed io intanto ho già colpito 2 volte un mezzo che arrivava da ferrera...motivo non vedevo assolutamente la strada.... si vede che in comune i soldi per il libretto delle multe sono finiti. ma quelli ipotetici per mettere le colonnine per pagare il posteggio in via cairoli ci sono vero?!
Posta un commento