***Home - Blog Cambia Sannazzaro***

25 agosto 2008

Chi ha paura della concorrenza? (e intanto a Dorno aprono un altro Hard Discount)


E' il problema dello sviluppo mancato , del tappo che continua a impedire al nostro paese di evolvere. Adesso la questione è il progettato nuovo Centro Commerciale.
Dovrebbero essere tutti favorevoli, magari con qualche distinguo sulle dimensioni.
Invece evidentemente no, evidentemente qualcuno (forse anche qualche amministratore?) pensa che i sannazzaresi non possano meritare più del Gs (ex-Carrea), che i sannazzaresi debbano sobbarcarsi i chilometri per fare la grossa spesa. E mentre qui si parla a Dorno apre tra pochi giorni un nuovo Discount.

Riporto l'intervento di Signorelli Pietro, Consigliere comunale, sul'ipotesi di apertura del nuovo Centro Commerciale.
A Sannazzaro de' Burgondi da mesi si fa un gran parlare della possibilita' che sorga un nuovo Centro commerciale.
Prendo lo spunto dalle dichiarazioni dell'esponente PD Gianni Baldi che mi trovano sostanzialmente d'accordo e le amplio affermando che Sannazzaro potrebbe perdere un'occasione unica di sviluppo e di diversificazione dalla "monocultura della Raffineria"(sono parole che disse a suo tempo il vice Sindaco Fazzini); la concorrenza e' sempre benefica per migliorare sia la qualita' che i prezzi, cosa che non puo' avvenire con un solo punto vendita come oggi.
Se il problema e' il timore di speculazioni da parte dei privati, allora,come avviene in tutto il mondo, prima del cambio di destinazione d'uso dei terreni su cui potrebbe sorgere il Centro, si stipuli idonea convenzione che tuteli l'interesse pubblico.
Dal punto di vista occupazionale si parla di oltre 200 posti di lavoro:una parte potrebbe essere riservata ai Sannazzaresi.
Insomma, se qualcuno per ragioni che ignoro e' contrario lo dica apertamente, e ben vengano pubblici incontri come auspicato da Baldi.
Cordiali saluti.
Pietro Signorelli
Consigliere comunale

3 commenti:

Anonimo ha detto...

è una vergogna che a Sannazzaro ci sia un monopolio cosi evidente!!
Strano che siano riusciti ad aprire una ferramenta (2 in un paese come Sannazzaro).
Che cavolo aspettiamo??

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Finirà presto questo monopolio ora che non ci sono più intrecci politici con la vecchia proprietà dell'attuale e unico supermercato esistente. Va a finire che dal nulla si passa al troppo e chi ci va di mezzo sono i piccoli commercianti.

Vittorio Airoldi